martedì 12 febbraio 2013

Micosi fungoide


Micosi fungoide è una forma rara di cancro che colpisce la pelle. Le micosi fungoide termine è stato coniato nel 1806 da Alibert un dermatologo in Francia. Si tratta di una malattia grave in cui si vedono tumori outsized in forma di fungo in pelle del paziente. Colpisce gli uomini più delle donne, ed è tranquilla diffusa in razza nera che nei bianchi.
La principale causa della malattia non è nota e si può scatenare a qualsiasi età. La malattia progredisce lentamente ed è spesso asintomatica nelle fasi iniziali. Tipicamente micosi fungoide rivela sintomi dopo circa 6 anni dalla comparsa. Secondo i sintomi visibili sulla pelle la malattia è suddivisa in quattro fasi.
• Fase Patch: Questa è la prima fase e la pelle presenta macchie rosse sconnesse e duro su alcune aree. Le patch sono di solito visto su ascelle, torace, glutei e fianchi.
• Pelle-tumori di fase: In questa seconda fase della malattia, tumori di grandi dimensioni a forma di un fungo sono evidenti.
• Fase arrossamento della pelle: allo stadio 3 sommando a patch e tumori sulla pelle, il paziente sviluppa ampie zone rosse che sono prurito
• stadio Linfonodo: Questa è la fase finale in cui la malattia inizia a espandersi verso altre parti del corpo e attacca per primo i linfonodi e si estende, infine, per il fegato , polmoni e midollo osseo.
La diagnosi in fase precoce gioca un ruolo importante nelle opzioni di trattamento. Spesso inizialmente i sintomi sono confusi con altre malattie meno gravi. Il metodo di diagnosi sta prendendo una biopsia della pelle in cui una zona di pelle viene rimosso ed esaminato per malignità. Test contemporaneamente per il cancro che deve essere effettuata in laboratorio.
In una fase iniziale del trattamento è l'applicazione di creme steroide e delle radiazioni che rallenta spesso lungo il corso. Quando la malattia è avanzata la chemioterapia e le radiazioni sono fatto in combinazione e il tasso di sopravvivenza del paziente dipende da come il corpo risponde al trattamento.

Nessun commento:

Posta un commento